Varazze. La Congregazione delle Cause dei santi ha approvato questa mattina il secondo miracolo attribuito a Papa Giovanni Paolo II. Il pronunciamento dei cardinali e vescovi ha certificato che la guarigione ritenuta inspiegabile di una donna di Varazze di 73 anni, gravemente malata ed in seguito guarita all’improvviso grazie all’ “intercessione” di Papa Wojtyla.
Papa Giovanni Paolo II sarà dunque santo entro l’anno, con la cerimonia di canonizzazione che potrebbe tenersi a dicembre. Solo dopo la firma del decreto, Papa Francesco annuncerà la data della canonizzazione. Infatti tutto è rimesso ancora alla volontà del Pontefice, che vedrebbe di buon grado, nell’Anno della Fede, la proclamazione contemporanea della santità di Papa Wojtyla e di Giovanni XXIII.
Sulla guarigione della donna varazzina ed il miracolo la Chiesa non lascia trapelare i dettagli. L’atto miracoloso compiuto da Giovanni Paolo II è avvenuto proprio la sera stessa in cui il Papa polacco divenne beato dopo il primo miracolo, il 1 maggio 2011.
