Noli. Incendio doloso questa notte al Bajda di Noli. Secondo quanto appreso, ignoti hanno versato del liquido infiammabile dando fuoco alla struttura che ospita la spiaggia e la disco-beach.
Fortunatamente, non appena le fiamme hanno iniziato a propagarsi, è stato dato l’allarme e grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco si è riusciti ad evitare che il rogo avesse conseguenze ben più gravi. L’incendio è divampato intorno alle 2:00 e l’intervento dei pompieri, anche per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza, si è concluso alle 5 del mattino.
Alla fine sono andate distrutte solo due cabine, con danni nel complesso limitati. Il fumo sprigionato dalle fiamme ha comunque invaso l’Aurelia e la zona circostante. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno svolto i rilievi e gli accertamenti del caso e sono in corso indagini per risalire agli autori del gesto.
I militari stanno vagliando possibili tracce lasciate dai responsabili e stanno visionando le immagini delle telecamere della spiaggia e della zona. Certa l’origine dolosa considerato il ritrovamento di liquido infiammabile.