Altre news

Festival Verezzi: in scena Pinocchio, il “bugiardo per eccellenza”

pinocchio

Borgio V. Una Prima Nazionale straordinaria al Festival Teatrale di Borgio Verezzi, da non perdere, per grandi e piccoli: sabato 27 e domenica 28 luglio arriva sul palcoscenico verezzino il “bugiardo per eccellenza”, Pinocchio, protagonista della favola collodiana qui rivisitata dal regista Ugo Chiti, che debutterà in Piazza S. Agostino (ore 21:30) con gli attori della compagnia Arca Azzurra Teatro.

Chiti, per il ruolo di Pinocchio, ha scelto Paolo Cioni, giovane attore pisano che, dopo aver frequentato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e aver fatto una parte nella fiction sul Mostro di Firenze, qualche stacchetto comico nel programma tv di Daniele Luttazzi “Decameron” e tanto teatro (tra cui “Dio”, di Woody Allen e “La cucina” di Wesker diretto da Armando Pugliese), è diventato, con Claudio Santamaria e Francesco Turbanti, uno dei tre coprotagonisti del film “I primi della lista”, dell’italo-inglese Roan Johnson.

Sul palco anche Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Alice Bachi e Paolo Ciotti, impegnati nei molteplici ruoli previsti dalla nota fiaba collodiana (il gatto e la volpe, Mangiafuoco, la Fata, Geppetto, Lucignolo, Mastro Ciliegia, ecc..). Lo spettacolo sarà scandito dalle musiche di Jonathan Chiti e Vanni Cassori e impreziosito dai costumi di Giuliana Colzi e dalle luci di Marco Messeri.

Proseguono, intanto, anche gli appuntamenti “Aperitivo con l’attore”: domenica 28 luglio, alle ore 18.30 presso il ristorante “La cantina dei 2 amici” di Verezzi, i protagonisti di Pinocchio presenteranno lo spettacolo e risponderanno alle curiosità del pubblico, che potrà gustare un aperitivo-teatro al prezzo convenzionato di 8 euro (senza obbligo di consumazione) in attesa della replica dello spettacolo alle ore 21:30.