Domani via al “Festival Artistico Avis delle Albisole”

fuoco

Albisola S. Domani alle 18, alla presenza dell’Assessore al Turismo e Cultura della Regione Liguria Angelo Berlangeri, del membro dell’AICC Antonio Saettone e dai rappresentanti delle due Albisole, sarà inaugurato il “Festival Artistico Avis delle Albisole”.

Si tratta di cinque eventi legati all’arte, alla cultura ed al sociale, nella suggestiva Piazza del Talian, sulla passeggiata a mare di Albisola Superiore. Vari artisti esporranno opere del proprio ingegno, ci saranno laboratori di ceramica e pittura gratis, performance di ceramisti, pittori di varie tecniche, vignettisti. Il “Laboratorio creativo ANSPI” di Laura Romano, grazie a Brunella Coriando, Iosangela Saccone e Anna Santoiemma, farà scuola di ceramica gratis per tutti coloro che desiderano sperimentare quest’arte.

La pittrice Enza Cristiano, dell’Associazione Culturale e Artistica “Il piccolo astro-Onlus” riprodurrà estemporaneamente un angolo pittoresco della piazzetta con l’aquerello. A partire dalle 21:30 Dolores De Giorgi e Alba Dabove, dell’Associazione “U scitu du raku”, daranno prova della loro abilità con la stupefascente tecnica di cottura della ceramica nel fuoco. Saranno messi in vendita piatti i ceramica il cui ricavato andrà devoluto all’Avis delle Albisole. Le serate successive sono sabato 20 e 27 luglio; domenica 4 e sabato 10 agosto.

I cinque eventi sono stati inseriti nell’elenco delle manifestazioni estive delle Albisole. Il Festival ha il patricinio dell’Assessorato al Turismo e Cultura della Regione Liguria, della Provincia di Savona, del Comune di Albisola Superiore e Albissola Marina e altri importanti enti ed associazioni. L’evento è anche su Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/events/184249408401991/?ref=ts&fref=ts.