Economia

Cna Savona, Paola Freccero è il nuovo presidente provinciale

paola freccero, cna savona

Savona. Con un ideale scambio di consegne avvenuto la sera del 10 luglio Andreina Siri, la prima donna imprenditrice ad aver ricoperto negli anni ’80 la carica di presidente provinciale della Cna di Savona, ha passato con non poca commozione il testimone alla neo eletta Paola Freccero, imprenditrice del settore alimentare e già responsabile del settore alimentaristi.

Giuseppe Barberis, presidente del Consorzio Autotrasporti Savonese, ha terminato il suo incarico e dopo due mandati è passato alla guida della società di servizi di Cna Savona Srl. Presidente onorario è stato indicato Gianpiero Salati, storico leader artigiano del ponente Savonese.

Paola Freccero è titolare della società Fratelli Delfino di Toirano azienda presente nel settore della produzione della pasta fresca surgelata da oltre un cinquantennio, ed è attualmente consigliere della Camera di Commercio oltre a far parte del consiglio dell’Azienda Speciale

Al suo fianco collaboreranno nella nuova presidenza provinciale, l’impiantista Nico Marsella vicepresidente, e i colleghi di presidenza Roberto Delfino edilizia – Nello Riccardi Autoriparazione e Fabio Pischedda acconciatore.

Fra gli impegni della neoletta, c’è quello di valorizzare la presenza femminile nelle imprese e istituzioni locali e di combattere fenomeni quali l’abusivismo e l’eccesso di burocratizzazione e di elevata pressione fiscale sulle attività regolari, elementi questi che frenano lo sviluppo dell’attività di impresa e di quella artigiana in particolare come confermano tutti i dati statistici e le rilevazioni sia a livello provinciale che regionale.