Ceriale. E’ stato pubblicato dal Comune di Ceriale il bando per l’alienazione della farmacia comunale, messa all’asta, per un importo di circa due mln di euro. La gara scade alle ore 12,45 del prossimo 19 agosto, con l’asta fissata per lunedì 2 settembre alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune.
La farmacia comunale è attualmente gestita dall’Azienda speciale Farmacia Comunale G. Moreno. Il banda comprende la cessione della relativa azienda commerciale, limitatamente all’avviamento ed al personale. Quindi, il vincitore, dovrà a sua volta sottoscrivere un contratto di cessione d’azienda per attrezzature, arredi e macchinari, giacenze di magazzino esistenti in farmacia e da rapporti contrattuali con i dipendenti.
Il bando non comprende la cessione dell’immobile sede della farmacia, che è in locazione ad un canone mensile di circa 2 mila euro al mese. Grazie alla vendita della farmacia comunale, considerati i vincoli di bilancio legati al rispetto del Patto di Stabilità, il sindaco Ennio Fazio vuole utilizzare queste risorse per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport di Ceriale.