Celle dice addio al vecchio stabilimento Olmo, al via conferenza dei servizi per restyling dell’area

olmo celle ligure

Celle L. E’ stata convocata per giovedì 18 luglio, presso il Comune, la conferenza dei servizi in sede referente sul progetto di demolizione e riqualificazione delle aree dello stabilimento Olmo a Celle Ligure. L’incontro verterà sulla documentazione relativa al piano urbanistico comunale che prevede una serie di edifici in stile borgo ligure, un complesso misto, residenziale e commerciale, oltre ad aree adibite a servizi. Previsti nuovi passaggi pedonali sopraelevati e da vani scala. Se il layout progettuale non subirà intoppi la l’inizio dei lavori di demolizione potrebbero già iniziare entro il 2013.

Nel progetto al vaglio degli enti per l’iter autorizzativo anche box oltre a parcheggi a rotazione, mentre al piano terra la società Olmo manterrà la sua attività di vendita. 34 le unità abitative, 99 i garage complessivi, 40 i posti auto a rotazione ed una ventina per le moto. Quattro posti auto e tre per le moto saranno concessi al Comune per i mezzi del nuovo ufficio di Polizia Municipale; nell’area si trasferiranno anche l’ufficio Anagrafe e il Poliambulatorio medico.

Il progetto ha visto nel corso delle sue elaborazione anche una progressiva riduzione delle volumetrie, da 21.365 mc fino a 17.437. Infine, tra le opere complementari, anche il restyling di piazza Volta.