Borgio Verezzi, Stefano Ronchi e Fabio Biale in concerto nelle grotte

Stefano Ronchi e Fabio Biale

Borgio Verezzi. Continuano le proposte musicali dell’estate di Borgio Verezzi. Domenica 28 luglio alle ore 21, nelle grotte di Borgio Verezzi, Stefano Ronchi e Fabio Biale proporranno “Blues and Roadsongs”, un viaggio alle radici della musica popolare americana.

Lo spettacolo, inserito nella manifestazione regionale “Musica nei Castelli di Liguria” è promosso dal Comune di Borgio Verezzi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Corelli.

Il percorso musicale di Stefano Ronchi è sempre stato segnato dal blues, ma nel corso degli anni si è avvicinato alla tradizione popolare americana, alla canzone di strada, dal folk al bluegrass.

Questo duo è la realizzazione di tale percorso, personale e musicale, come chitarrista e cantante. Suo compagno di viaggio Fabio Biale, violinista d’eccezione e “collega” negli Almalibre di Zibba, che con la sua preparazione nel campo del folk europeo rende ancora più particolare questa esperienza musicale. Da non perdere.

L’ingresso in grotta costa 7 euro, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotazioni ed informazioni telefonare al numero 019610150 nell’orario 9,30-13,00 e 15,30-18,00. Domenica sera la biglietteria delle grotte aprirà alle ore 20.