Altre news

Borgio, lavori in via Nazario Sauro: nuovo asfalto per la strada di Verezzi, chiusa la strada

Borgio Verezzi. Sono iniziati questa mattina i lavori di asfaltatura del primo tratto di via Nazario Sauro a Borgio, la strada che conduce fino a Verezzi. Dall’altezza del passaggio a livello fino al bivio per via Trento e Trieste la viabilità sarà chiusa al traffico da oggi fino alla mattinata del 12 luglio, giornata dell’inaugurazione del Festival Teatrale con lo spettacolo “Mandragola”.

Per coloro che scendono o salgono in direzione Verezzi deviazione obbligatoria per via Trento e Triste fino all’intersezione con il tratto di via Nazario Sauro non interessato dai lavori. Oppure percorrere tra traversa che immette su via Vittorio Veneto e scendere fino in paese per raggiungere poi l’Aurelia. Per chi sale da via Vittorio Veneto è possibile arrivare fino alla stradina di via dei Pasti che immette sulla stessa via Trento e Trieste. Il Comune e la polizia municipale di Borgio Verezzi hanno predisposto una apposita segnaletica lungo le principali strade cittadine.

“Si riuscirà a finire l’intervento forse in un giorno e mezzo e sicuramente per la sera del 12 la strada sarà riaperta – assicura il sindaco Renato Dacquino -. Come previsto dal piano regolatore e dal nostro programma di interventi abbiamo iniziato con questo primo lotto, che riguarda circa 80 metri. La strada è in pessime condizioni ed era necessario intervenire prima possibile. Obiettivo è proseguire con altri lotti di lavori per migliorare il collegamento viario da Borgio a Verezzi”.