Bergeggi, omaggio a Enzo Jannacci: ospite il figlio Paolo

Enzo Jannacci

Bergeggi. Una serata per ricordare e celebrare Enzo Jannacci attraverso i racconti e le musiche presentati da suo figlio Paolo. E’ quella organizzata dall’associazione “Terra e Mare” di Bergeggi, con il patrocinio del Comune, e prevista per il prossimo mercoledì in piazzetta San Sebastiano, alle 21,30.

Ospite della serata Paolo Jannacci, musicista e autore del libro “Aspettando al Semaforo” che ripercorre la vita del padre Enzo dal punto di vista privilegiato del figlio ma anche di musicista. Un viaggio nel tempo e nei luoghi che hanno formato il padre, nella Milano tra Rogoredo e Forlanini. La serata prevede non solo musica ma anche un’intervista moderata dallo scrittore e musicista Ferdinando Molteni.

Paolo Jannacci è uno dei più eclettici e completi musicisti del panorama italiano, nonché noto anche al pubblico televisivo non solo per la sua partecipazione come direttore musicale nel programma “Zelig” ma appunto anche per la sua “stretta parentela” con il grande cantautore Enzo.

Nel corso della sua carriera ha suonato e collaborato con: Dario Fo, Enzo Jannacci, Paolo Conte, Claudio Baglioni, Francesco Guccini, Claudio Bisio, Giorgio Gaber, Paolo Rossi, Chico Buarque, Ornella Vanoni, Maurizio Bassi, Cristiano De Andrè, Massimo Ranieri, Roberto Vecchioni, Tazenda, Gino Paoli, Irene Grandi, Celso Valli, Paola & Chiara, Articolo 31, Max Pezzali, Manuela Zanier, Pacifico, Mauro Pagani, Andrea Braido, Cochi & Renato, Ale & Franz, Andrea Rivera, Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Paolo Brioschi, Mauro Di Domenico, Stefano Bagnoli, Marco Ricci. Jazzista, eclettico e scrupoloso, suona il pianoforte, la fisarmonica e il basso elettrico.