Savona. Si è allontanata dalla casa di riposo di cui era ospite per non farvi più ritorno. Si tratta di un’anziana – Angela Lugani, classe 1930 – dispersa in zona Santuario, a Savona, dal tardo pomeriggio di ieri.
L’allarme “ufficiale” è poi scattato alle 22,30 con le ricerche dei vigili del fuoco di Savona, polizia locale e soccorso alpino. La nottata non ha portato notizie positive e le ricerche proseguono anche in queste ore nella speranza di ritrovarla in buone condizioni di salute.
Gli appelli si susseguono anche via Facebook, con tanto di descrizione della donna: “A Savona oggi è scappata dal padiglione Noceti di Santuario la sigrora Angela Lugani: difficolta’ nel camminare e anche nel ricordare ma parla bene. E’ uscita e nessuno si è accorto che mancava alle ore 18, il figlio è stato con lei sino alle ore 15,30. Non voleva stare lì e voleva ritornare a casa sua. Chiunque la incontri è di statura piccola e con capelli bianchi, di modi gentili, abitava in via Saredo; probabile torni in quella zona..ma dove si e’ persa e’ una zona con molto verde e con dirupi e pure la ferrovia…rivolgersi alla signora Marina Turchet, è la mamma del suo compagno: 347/646253”.
Al momento della scomparsa la signora, alta 1,54 con capelli bianchi, lisci e corti, indossava una tuta grigia con scarpe nere.
