Loano. Si è svolto questa mattina a Loano il primo incontro provinciale di Anci Giovane Liguria, l’organizzazione che riunisce tutti gli amministratori comunali under 35 della Liguria, aperto a tutti i giovani amministratori savonesi.
L’incontro, dal titolo “L’ABC del bilancio per i giovani amministratori”, ha avuto come suo obiettivo quello di essere una chiarificazione in un momento in cui la gestione del bilancio sta cambiando in modo repentino.
L’incontro è stato moderato da Marco Ghisolfo, membro del coordinamento regionale di Anci Giovane Liguria. Vi hanno partecipato il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, il presidente nazionale Commissione Finanze Anci, Franco Floris, il dottor Nicola Fossati, il coordinatore e il vicecoordinatore regionale di Anci Giovane, rispettivamente Matteo De Villa e Nicoletta Merlo, e i membri del coordinamento Alberti, Baggio, Medica e Petrucco.
“Quello di oggi è il primo di una lunga serie di incontri su tutto il territorio regionale – spiega Marco Ghisolfo -. In un periodo in cui essere amministratore comunale è sempre più impegnativo rispetto al passato, per le leggi maggiormente complesse o per vincoli di bilancio sempre più stringenti, non si può prescindere da questi momenti di formazione e di scambio di idee”.
“Ci tengo a ringraziare tutti coloro che sono intervenuti e che hanno reso possibile l’iniziativa. Rivolgo un ringraziamento particolare al sindaco Pignocca per la sua grande disponibilità nell’organizzazione di questo incontro: Loano – conclude Ghisolfo – ha confermato per l’ennesima volta la sua grande vocazione nell’essere un Comune in prima fila in questi momenti di studio e approfondimento amministrativo”.