Altre news

Albenga, trasferimento della Rsa dall’ospedale all’Istituto Trincheri

trincheri

Albenga. E’ stata approvata ieri sera con voto favorevole dei presenti (4 dei 5 componenti del consiglio di amministrazione), la delibera di accettazione del trasferimento dei pazienti di Rsa, che ora trova sede all’ospedale ingauno, presso l’Istituto Trincheri di Albenga.

La proposta di trasferimento era stata avanzata dalla società Cres che gestisce la Rsa presso il Santa Maria di Misericordia. L’operazione si è resa necessaria per permettere di liberare degli spazi all’interno del nosocomio ingauno per far spazio a Ortopedia Gsl. Cres aveva avanzato questa ipotesi anche sulla base della disponibilità mostrata in questo senso da Comune di Albenga e dallo stesso Trincheri.

La struttura è già pronta ad accogliere i nuovi ospiti (si parla di 15 posti convenzionati e di altrettanti non convenzionati), anche se ci sono una serie di step burocratici per dare il via al trasferimento vero e proprio. Lunedì, probabilmente, si riunirà la commissione di vigilanza sui presidi socio-assistenziali del Comune per portare a termine le verifiche all’interno del Trincheri e per dare formalmente il via libera. La delibera di accettazione deve essere poi perfezionata con una convenzione scritta.

Tutto il quarto piano dell’Istituti Trincheri, con i relativi servizi, sarà dunque a disposizione dei nuovi ospiti di Rsa. In questo modo, Albenga e il comprensorio hanno scongiurato di perdere la presenza sul territorio di una struttura importante per i cittadini.

Più informazioni