Cronaca

Varazze e Pontinvrea in lutto: funerali di Vallarino e Zunino

Infortunio mortale Porto Vado

Varazze. Si celebrano questa mattina alle 10 nella chiesa Santi Nazario e Celso di Varazze i funerali di Marco Vallarino, l’operaio di 44 anni morto il 27 maggio scorso precipitando da un carroponte su un pontile nel porto di Vado Ligure.

La salma sarà tumulata al cimitero centrale, restando a disposizione dell’autorità giudiziaria. Vallarino, dipendente della Demont di Millesimo, è caduto dalla scaletta di un carroponte sul quale stava eseguendo lavori di manutenzione. Un volo di 15 metri, prima di finire in mare, con un violento trauma toracico che ne ha determinato il decesso.

Sempre oggi, presso la chiesa della frazione Carmine, a Pontinvrea, si terranno i funerali di Roberto Zunino, il camionista di 56 anni morto nel tragico incidente sul lavoro sulle alture di Savona, lungo la strada vicinale di via Ranco, dopo un cedimento improvviso del tratto su cui stava transitando l’uomo a bordo del suo mezzo.

Per la tragedia che ha colpito l’intera comunità del paese della Val Bormida il sindaco Camiciottoli ha proclamato il lutto cittadino ed in occasione delle esequie del 56enne i negozi saranno chiusi e le serrande degli gli esercizi commerciali abbassate.