Tovo S. Giacomo. Quella di sabato prossimo al Museo dell’orologio da Torre G.B. Bergallo di Tovo San Giacomo si preannuncia come una serata all’insegna dell’arte declinata sotto vari aspetti.
Alle ore 20 sarà inaugurata la mostra pittorica di Luciano Laschi intitolata “Dimensione Tempo” che avrà come tema conduttore ovviamente, vista la location, il tempo e il suo cadenzare. A seguire, sempre all’interno della struttura museale, nella sala centrale, si terrà un concerto di chitarre e violoncelli dell’Accademia Musicale del Finale: gli allievi di questa importante istituzione culturale eseguiranno una serie di arie che spazieranno da Vivaldi ai Beatles. Infine, a completare questa importante serata culturale che coniuga musica, arte e scienza, si potrà anche visitare il circolo culturale “Mulino degli artisti” che metterà in mostra la sua attività svolta negli anni a Bardino Nuovo.
“Quella di sabato – dichiara Fabrizio Vignati, vice sindaco ed assessore della cultura di Tovo San Giacomo – è la dimostrazione che il Museo Bergallo è il contenitore ideale per la cultura: oltre a mettere in mostra un momento importante di arte artigiana della nostra valle, la struttura si sta dimostrando estremamente duttile ed adatta alle svariate forme dell’arte, confermandosi così come un polo attrattivo d’eccellenza per l’intera provincia di Savona”. La serata di sabato sera a Bardino Nuovo sarà a ingresso libero.