Sport

Tennis femminile, European Summer Cups: Loano si prepara ad ospitare la fase finale

DSC09139

Loano. Torna a Loano, nel mese di luglio, la finale dell’European Summer Cups, competizione di tennis Under 14 femminile, valida per la designazione delle squadre di zona europea per la disputa del campionato mondiale giovanile.

La prestigiosa manifestazione sportiva è stata assegnata, per il sesto anno, al Tennis Club Loano, che organizzerà l’evento in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Loano, l’Associazione Tennis Europe e la Federtennis.

La competizione si svolgerà in due fasi: la qualificazione, che vedrà impegnate 32 rappresentative nazionali, suddivise in quattro gironi, con sede in altrettante nazioni europee, e la finale che vedrà contrapposte le otto squadre vincitrici delle qualificazioni.

Il livello delle squadre è di vertice, nell’ambito della categoria. Le nazioni partecipanti schiereranno le loro migliori giocatrici, proiettate verso la carriera professionistica e già oggi in grado di offrire un grande spettacolo.

La manifestazione, tra le più importanti della Liguria in campo tennistico, si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 luglio.