Albissola Marina. Prende il via ufficialmente domani, domenica 30 giugno, la stagione estiva albissolese in piazza della Concordia.
In programma trenta serate, suddivise in tre filoni tematici: “Il teatro amatoriale”, giunto alla 14ª edizione con l’assegnazione anche per quest’anno del Premio Conad Albissola per il teatro; “Parole Ubikate in mare”, 4ª rassegna letteraria, tra le più prestigiose in Liguria, in collaborazione con la libreria Ubik di Savona e la rassegna teatrale per bambini “Tra sogno e realtà”, che quest’anno propone le eccellenze professionali del teatro ligure e fa tornare ad Albissola il Teatro dell’Archivolto con l’atteso Giorgio Scaramuzzino.
Serata inaugurale alle ore 21,15 di domani, in corrispondenza della chiusura della rassegna “R…estate in coro!” proposta nel mese di giugno in collaborazione con il Coro Polifonico di Albisola. Sul palcoscenico all’aperto i Come da Accordo: quintetto vocale torinese composto da tre tenori, un baritono ed un basso, con un ampio repertorio che spazia nel tempo e nei generi musicali; ed il Coro Voxes, ensemble vocale a cappella di quindici elementi diretti da Marco Meriggio.
L’intero programma è disponibile sul sito www.comune.albissolamarina.sv.it, sul gruppo Facebook del Comune o sull’applicazione per iPhone e Android “SVD Savona e Dintorni” della Sabatelli Editore, scaricabile gratuitamente sui cellulari.