Savona. Sulla sua testa pendeva un mandato di arresto europeo per reati legati allo sfruttamento della prostituzione. Ieri pomeriggio per un romeno di 41 anni, Daniel Petru Bercea, che da tempo era residente a Savona in via Cilea, è così scattato l’arresto. A mettergli le manette ai polsi sono stati gli agenti della Squadra Mobile insieme ad un ufficiale della polizia francese.
I fatti contestati all’uomo sarebbero avvenuti tra la Francia e la Romania dove, secondo l’accusa, Bercea era coinvolto in un giro di sfruttamento della prostituzione. Nei suoi confronti era quindi stato emesso un mandato di arresto ( presentata dal Tribunale di Grande Istanza di Rennes) non eseguito perché il romeno si era reso irreperibile.
La sua presenza a Savona non è però sfuggita ai poliziotti che, verificata la presenza della richiesta di cattura, lo hanno arrestato ed accompagnato nel carcere di Marassi. A casa sua gli investigatori hanno ritrovato documenti utili per l’indagine. Bercea è ora accusato di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione.
Più informazioni