Cronaca

Scomparsa di Giovanni Solari, ricerche ad ampio raggio: prevista riunione in prefettura per decidere il da farsi

PIC 0226

Cairo M. E’ passata una settimana esatta dalla scomparsa di Giovanni Solari, il 69enne che domenica scorsa è come svanito nei boschi cairesi, dopo aver lasciato la sua Panda in zona Pian Lazzo.

A nulla sono valse le ricerche assidue di queste ore e che hanno visto la partecipazione, solo ieri, di circa duecento persone, tra vigili del fuoco, protezione civile, soccorso alpino, Nucleo Cinofilo Associazione Nazionale Carabinieri e gruppi di cacciatori (nei giorni scorsi erano arrivati a rinforzo anche gli allievi della scuola di polizia penitenziaria di Cairo Montenotte).

Questa mattina il campo base ha trovato nuovamente posto in zona Campo Nuovo a Cairo, ma si sta scandagliando una zona ad ampio raggio, seguendo una sorta di mappatura del percorso che Solari ha compiuto finchè il cellulare è stato attivo e che va dalle alture di Rocchetta di Cairo ai Girini. Le direttrici di ricerca vanno verso Dego, verso Rocchetta di Cairo, in zona di Pian Lazzo e verso Giusvalla.

Martedì o mercoledì si terrà una riunione in Prefettura per capire se e come proseguire le ricerche. Nonostante il lungo periodo di assenza, sussistono le condizioni per la sopravvivenza nei boschi cairesi, grazie alle condizioni meteo favorevoli e alla presenza di corsi d’acqua dove approvvigionarsi.