Politica

Savona, variante in corso d’opera per l’edificio scolastico di via Chiappino

Francesco Lirosi - ass. quartieri Savona

Savona. L’Assessorato ai Lavori Pubblici di Savona ha presentato in Giunta una serie di lavorazioni finalizzate al miglioramento dell’opera in argomento: camminamento e scale di collegamento con il percorso esistente; adeguamento del vano ascensore; miglioramento della raccolta delle precipitazioni meteoriche ed applicazione di varie scossaline; miglioramento dell’impianto elettrico, rendendo così indipendenti la nuova struttura dell’asilo nido e la parte della scuola materna; modifica della ringhiera del balcone esistente; innalzamento della balconata, per consentire una più agevole movimentazione verso l’esterno; installazione pensilina a protezione dello sbarco ascensore; aggiunta di una porta ad una sala interna, per rendere più fruibile lo spazio utilizzabile; sostituzione di alcune moquettes con parquet.

I lavori dell’intera opera cubano per euro 524.325,00 mentre questa variante vale Euro 80.000,00, che vengono reperiti nel ribasso d’asta offerto, di circa Euro 100.000,00. La tempistica prevede una aggiunta di 40 giorni per questa variante, ma l’intera opera verrà consegnata in tempo per l’inizio dell’anno scolastico 2013/14.

Dichiara l’assessore Lirosi: “Con questo lavoro prosegue la costante cura dell’Amministrazione Comunale verso gli edifici scolastici di competenza (fino alle scuole medie comprese), per garantire ai nostri più giovani cittadini ambienti sicuri e moderni”.