Savona. Si sono svolte a Savona, organizzate dalla Canottieri Sabazia in collaborazione con il delegato provinciale Fick Cristina De Gregori, le gare relative alla Festa della Canoa.
La manifestazione è stato il momento conclusivo dei corsi rivolti alle scuole cittadine, che hanno visto il coinvolgimento di oltre trecento studenti che si sono alternati nei mesi di aprile e maggio, seguiti dai tecnici della società.
I ragazzi hanno imparato i fondamentali per andare in canoa; molto entusiasmante è stata l’esperienza si dragon boat che ha visto intere classi cimentarsi su queste “canoe” di origine orientali.
Sabato 8 giugno gli studenti si sono sfidati, suddivisi per età, presso lo specchio acqueo della Canottieri Sabazia. L’esibizione, principalmente ludica, ha messo in luce molti ragazzi che hanno dimostrato attitudine e buone capacità tecniche.
Le scuole che hanno aderito al progetto scuola per le superiori sono state Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Della Rovere: per le scuole medie inferiori l’ex Pertini e l’ex Guidobono. Quest’ultima ha ripetuto con grande successo il progetto “Famiglia” grazie al quale, insieme ai ragazzi, sono scesi in acqua anche i genitori.
Al termine dell’evento è stata effettuata presso la sede della Canottieri Sabazia la premiazione di tutti gli atleti ed insegnanti che hanno collaborato alle varie iniziative. Un rinfresco ha suggellato una giornata splendida, anche dal punto di vista meteo.









