Provincia. Dopo la definizione della nuova giunta provinciale che verrà presentata domani, martedì 18 giugno, dal presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, in via di definizione anche la presidenza del Consiglio provinciale dopo le dimissioni di Stefano Parodi (nella foto a dx) travolto da una inchiesta giudiziaria.
Dopo la fumata grigia dello scorsa seduta, infatti, con il Consiglio provinciale in programma giovedì 20 giugno, si terrà l’elezione del nuovo presidente, che resterà ad appannaggio del Pdl, considerato che per la Lega la priorità è mantenere i due assessorati nella giunta. Salvo sorprese la maggioranza di centro destra, con il Pdl in testa e l’ok della Lega Nord, voterà per Mauro Demichelis (nella foto a sx), che potrebbe diventare il prossimo presidente del Consiglio provinciale, completando così il riassetto degli organi provinciali, con equilibri confermati tra i due partiti di governo a Palazzo Nervi.
Mauro Demichelis, membro del coordinamento provinciale del Popolo delle Libertà, è attuale capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale e ricopre l’incarico di presidente della commissione bilancio e programmazione.