Savona. Si svolgerà domani e domenica a Savona la “Biennale di chirurgia morfodinamica” organizzata dai chirurghi Giuseppe Colombo e Vittorio Ruvolo, due giovani professionisti savonesi che hanno già all’attivo notevole esperienza nel settore e che hanno deciso di dare vita a questo congresso di caratura internazionale, invitando un pool di chirurghi plastici, ognuno eccellenza nella propria materia.
Due giornate di approfondimento dedicate ai nuovi professionisti della chirurgia plastica ed estetica, con docenti di caratura internazionale che trasmetteranno, attraverso la loro professionalità ed esperienza, le loro conoscenze ai più giovani. Una full immersion intensa, interessante ed altamente qualificata, che partirà dai primi steps tecnico-pratici per riflettere su quanto i dettagli e la formazione primaria siano oggi fulcro fondamentale su cui costruire una carriera chirurgica di alto livello.
Ma anche giornate intense di riflessione su quanto i dettagli tecnici, squisitamente medici, facciano la differenza tra un professionista che cura la salute fisica dei suoi pazienti ed un “commerciante di bellezza effimera” che vende sogni improbabili. Da qui l’iniziativa ha visto il coinvolgimento di amministrazioni locali e società civile, con il patrocinio dei Comuni di Savona ed Albissola Marina.
“Perchè”, concludono gli organizzatori, “la chirurgia estetica non è solo un’arte quanto una scienza, che va coltivata dai più piccoli particolari senza mai perdere la visione globale: dalla diagnosi alle scelte terapeutiche”.
Informazioni presso la segreteria organizzativa: “koruprs@gmail.com oppure al 338-9462797.