Savona. Un mezzo pesante della ditta “Germano” è precipitato in un torrente lungo la strada che, da località Naso di Gatto, conduce in via Ranco. L’uomo alla guida del mezzo, Roberto Zunino, classe 1956, residente a Pontinvrea, è deceduto. E’ accaduto poco prima delle 11:00 di questa mattina.
Il veicolo, a causa di un improvviso cedimento della strada, è finito in una riva, dopo un volo di una decina di metri. Il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, rimanendo poi schiacciato dal mezzo: è morto sul colpo. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco ed il soccorso alpino.
Sarà analizzato il cronotachigrafo, ma secondo quanto appurato le ruote dei veicolo si trovavano proprio sul ciglio della strada, quando questa ha ceduto improvvisamente trascinando giù il camion.
E’ stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima e il mezzo è stato sequestrato. La Procura di Savona ha aperto una inchiesta coordinata dal pm Giovanni Battista Ferro. Sono in corso indagini congiunte da parte della stradale e dell’Asl dal momento che l’incidente è inquadrabile anche come infortunio mortale sul lavoro.
Sul luogo dell’incidente si sono recati anche gli uomini dell’Arpal e i tecnici della Provincia, dato che il mezzo trasportava asfalto caldo e pertanto si teme per il pericolo di inquinamento. Sono in corso verifiche per la rimozione del combustibile dal torrente. Il camionista era infatti impegnato nei lavori di asfaltatura della strada.