Cronaca

Rinforzi vani, Giovanni Solari non si trova: quattro giorni di “buio” nel boschi cairesi

PIC 0219

Cairo M. Agg h. 13,15: Continuano incessanti ma senza esito le ricerche di Giovanni Solari. Per tutta la mattinata i soccorritori hanno battuto i boschi intorno al campo base, allestito alla Madonna del Bosco, ma senza ottenere risultati. Le ricerche continueranno per tutto il pomeriggio.

– Non c’è traccia di Giovanni Solari, il 69enne scomparso dalle 16 di domenica scorsa sulle alture cairesi. Le ricerche, incessanti, non hanno portato ad alcun risultato, nonostante i rinforzi arrivati ieri.

All’attività condotta da giorni dai vigili del fuoco, soccorso alpino, protezione civile, Nucleo Cinofilo Associazione Nazionale Carabinieri, si sono aggiunti in queste ore 130 allievi della scuola di polizia penitenziaria di Cairo Montenotte, ma il finale di quest’ennesima nottata in bianco rimane sempre deludente. In particolare per i familiari di Giovanni, e per il figlio Matteo, noto calciatore valbormidese, che ha affidato il suo appello anche a Facebook.

Questa mattina il campo base è stato spostato più verso la zona del ritrovamento della Panda dell’uomo, a Pian Lazzo. Questa sarà un’altra giornata di ricerche; da domani, invece, se le cose non andassero nel verso sperato, sarà compito della Prefettura decidere se e come procedere.

C’è grande apprensione, anche perché Giovanni ha qualche problema di memoria. Tuttavia, le sue buone condizioni fisiche, la sua conoscenza dei boschi e il fatto che le temperature notturne di questo periodo sono più che affrontabili, farebbero ben sperare.

La foto di Solari campeggia anche sul sito di “Chi l’ha visto?” con la relativa descrizione. Abbigliamento:camicia a scacchi beige e blu, pantaloni verdi e stivali scuri. Segni particolari: gli manca la falangetta del migliolo destro. E il solito appello alla collaborazione di chi avesse notizie.