Politica

Rimpasto in Provincia: entrano Revetria, Sasso Dal Verme e Foscolo. Vaccarezza: “Pdl e Lega di nuovo compatti”

Savona. Rimpasto concluso in Provincia, con tre new entry (anche se due di queste tutt’altro che nuove alla politica) in particolare per ciò che concerne la Lega Nord. Un rimpasto “non violento” lo ha definito il presidente Angelo Vaccarezza, che ha parlato di un ripensamento per arrivare al meglio alla conclusione di questi ultimi 11 mesi di mandato.

“Abbiamo ragionato insieme su quello che ci aspetta: gli 11 mesi rimanenti e anche il lavoro per costruire le 44 liste che correranno alle amministrative del 2014 nei vari comuni del Savonese chiamati al voto – dice il numero uno di Palazzo Nervi – In questo la ritrovata compattezza del rapporto Pdl e Lega è importante per tutti”.

“Vi sono stati alcuni aggiustamenti di deleghe, anche una nuova delega ad hoc nuova, quella che riunisce caccia, pesca, agricoltura e piccoli comuni, tre assessori esclusi ma che continueranno a lavorare all’interno dei partiti e di altri enti (e sono Mattea, Bussalai e Ripamonti), con l’entrata di Pietro Revetria, ex sindaco di Ceriale, Roberto Sasso Dal Verme, già vice sindaco Laigueglia, e Sara Foscolo, vera new entry con delega allo sport, turismo e cultura”.

Ecco la rinnovata formazione: vice presidente resta Silvano Montaldo (con deleghe a bilancio e società partecipate, Roberto Schneck alla Viabilità, Santiago Vacca (ambiente, depurazione), Giorgio Sambin (lavoro e formazione), Piero Santi (urbanistica), Foscolo (turismo), Sasso Dal Verme (settore volontariato).