Pietra Ligure. Anche quest’anno, ci aspetta un’estate pietrese ricca di eventi e manifestazioni golose. Pietra Ligure si appresta ad accogliere i turisti e non solo con un calendario nuovo, di tutto rispetto, e con la sua consueta disponibilità a offrire servizi e strutture di qualità.
La collaborazione della scorsa estate tra il Comune di Pietra Ligure – Assessorato al turismo – e l’associazione Facciamo Centro ha permesso di realizzare un fitto programma di eventi. L’esperienza passata ha fatto crescere l’associazione che vanta oltre 120 iscritti e la condivisione degli obiettivi, grazie ad una volontà sia dell’istituzione pubblica che della realtà associativa di promuovere Pietra Ligure, ha permesso di scrivere un nutrito calendario anche per il 2013.
Le manifestazioni estive, che prenderanno il via il 21 giugno, si presentano con una nuova veste che va sotto il nome, il logo e la manchette di “E… state con noi”, che con l’accattivante e svelta silhouette di una graziosa fanciulla vuole essere un caldo invito a continuare a frequentare e a godere di Pietra Ligure. Le proposte sono il frutto dell’esperienza dell’Associazione pietrese “Facciamo centro”, che ha voluto così mettere in campo tutte le proprie risorse, anche umane , per dare il via a un calendario variegato che possa venire incontro alle diverse esigenze.
A Pietra ci sarà la Compagnia del Teatro della Tosse, con un magico evento itinerante; ci sarà il cabaret con Lastrico; ci saranno i bambini reduci da “ Ti lascio una canzone”.. e via tanto altro. Non vanno dimenticati gli appuntamenti golosi – Apericena – che tra vicoli e carruggi ci tenteranno per tutti i mesi estivi con piatti della tradizione e con manicaretti insoliti e lo shopping low cost con proposte “da sballo”.
La collaborazione tra il Comune – Assessorato al turismo – e Facciamo Centro permette di offrire al pubblico spettacoli totalmente gratuiti e di prestigio.