Pietra L. Si è svolta questa mattina la prima edizione della “Up&Down” e della “Sciû e Zû” a Pietra Ligure, con partenza da via della Cornice, vicino alla stazione ferroviaria, e arrivo presso il bocciodromo Bis Boccia in via Morelli.
La gara podistica di circa 10 km “Up&Down” ha visto al suo interno una gara non competitiva di circa 6 km walking e walking dog dal nome più nostrano, “Sciû e Zû”, ma con lo stesso significato, su e giù, come il percorso che salirà e scenderà per portare i podisti a conoscere gran parte del territorio di Pietra Ligure.
La gara rappresenta un momento per ricordare Salvatore Catarella, giovane veterinario e runner di origine siciliana e pietrese di adozione. Due grandi passioni di Salvatore: i cani e la corsa, si fonderanno in una giornata di sport, che lo vuole ricordare così, con una festa che negli anni si vuole far crescere.
“Ringrazio gli organizzatori che hanno voluto dare vita a questo evento in memoria di Salvatore e i partecipanti, gli atleti così come coloro che non sono allenati ma che sono venuti qui ugualmente per ricordare mio marito” dice la moglie di Salvatore, Marisa.
“Il tempo di oggi è ideale per un runner, fa meno caldo e c’è poca umidità per fortuna. Non potevamo chiedere di più – commenta Cristina Bolla per l’organizzazione – Questa edizione è dedicata a Salvatore Catarella, amico e veterinario notissimo, con unpercorso che passa dal suo studio e da casa sua. I prossimo appuntamenti con la corsa saranno a Finalborgo il 27 luglio e ad agosto a Loano”.