Politica

Molo di Alassio, il sindaco: “Il progetto dell’opposizione? E’ sbagliato e incompatibile con le norme vigenti”

Enzo Canepa

Alassio. “Non abbiamo la più pallida idea di come sia il progetto del molo di cui parla l’opposizione, né abbiamo l’abitudine di scopiazzare”. Così il sindaco alassino Enzo Canepa replica al gruppo di Piera Olivieri, che aveva sottolineato la paternità dell’ideazione dell’intervento che consentirebbe la riapertura del molo. Il piano dell’architetto Alessandro Meda, docente al Politecnico di Milano, è stato uno dei punti programmatici illustrati da “Progetto Alassio” in campagna elettorale.

Secondo il primo cittadino, però, “non è compatibile con le normative vigenti”. “Mi chiedo come faccia un docente universitario e architetto a definire una soluzione simile – rincara – Le transenne mobili non sono consentite; devono invece essere fisse e avere particolari fori d’uscita. Stupisce come si possa concepire un piano così errato”.

“Abbiamo recepito un risparmio di spesa di oltre 35 mila euro – prosegue Canepa – Ma grazie all’asta al ribasso questa somma non verrà toccata per l’opera, cui troviamo copertura. La destineremo in primis alla scuola e ad altre emergenze della città. Quanto all’opposizione, ricordo che non siamo più in campagna elettorale ed è inutile fare certe polemiche”.