Spotorno. Martedì 25 giugno dalle 9 alle 12 il Lions Club Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio offrirà a turisti e residenti la possibilità di un controllo gratuito della vista in funzione della prevenzione del glaucoma. L’appuntamento è per tutti gli interessati di fronte alla farmacia Citriniti, in piazza Colombo a Spotorno, dove sarà possibile trovare il mezzo polifunzionale messo gratuitamente a disposizione dal Lions International Distretto 108ia3.
La dottoressa Nadia Grillo, specialista oculista in servizio presso la ASL2 del Savonese e socia del club spotornese avrà al suo fianco in veste di collaboratori e promotori dell’iniziativa il neo presidente Antonio Rovere, presente anche in qualità di Presidente di Circoscrizione, la Past Presidente Gianna Gagliolo ed altri soci del Club, tra cui il sempre presente Franco Pezzolo.
Negli anni una media di 70-80 persone si sono sottoposte a tale controllo, del tutto indolore e di semplice esecuzione, mediante un apparecchio medicale, il tonometro, consentendo in diversi casi di individuare pazienti assolutamente non consapevoli di essere affetti dal glaucoma.