Economia

Liguria-Lombardia-Piemonte, Berlangieri: “Sinergia in vista dell’Expo, offerta turistica integrata”

Maroni, Cota, Doria, Burlando

Regione. Visita dei governatori Roberto Maroni e Roberto Cota al porto di Genova, insieme al presidente ligure Claudio Burlando e al numero uno dell’Autorità Portuale genovese Luigi Merlo. Presente anche l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri che ha fatto il punto sulla sinergia inter-istituzionale in previsione dell’Expo 2015.

“Lombardia, Liguria e Piemonte non possono fare a meno di lavorare insieme in vista dell’Expo – sottolinea Berlangieri – Siamo già pronti da un annetto con l’All Season Club per strutturare le proposte della nostra regione. Anche in Lombardia hanno seguito questo modello: è in costituzione una società per predisporre proposte di viaggio e di soggiorno. Fra breve potremmo formulare insieme un’offerta integrata con l’Expo e allo stesso tempo Genova, le Riviere, il mare e l’entroterra. Sarà un punto di forma essenziale per questo evento che si sta avvicinando a passo spedito”.

La collaborazione fra le tre Regioni si sta sviluppando non solo sulla direttrice economica, ma anche su quella sportiva, con Torino capitale dello sport nel 2015.