Politica

Laigueglia, primo passo Maglione bis sul turismo: “Calendario eventi condiviso con Alassio”

Gastaldi e Maglione

Laigueglia. Un altro balzo in avanti verso politiche turistiche comuni tra Laigueglia e Alassio. Lo vuole fare il sindaco, confermato e appena insediato, Franco Maglione che proprio sul terreno degli eventi muove i primi passi del secondo mandato.

“Contiamo di rinnovare il calendario condiviso delle manifestazioni con Alassio e andare oltre – spiega – Gli uffici si attivano proprio adesso, così come i rispettivi assessorati al turismo. L’arma vincente in questo momento è la collaborazione. Laigueglia e Alassio condividono gli stessi ospiti che arrivano nella Baia del Sole”.

Si conferma l’idea di un brand del “Golfo” che possa coniugare le due realtà comunali. Intanto, l’amministrazione che alle elezioni ha dovuto vincere soltanto il quorum è alle prese con il primo grande evento estivo: dal 18 giugno comincia il tradizionale PercFest.

La festa europea delle percussioni è ormai diventata una kermesse di grande richiamo: in sei giorni propone 120 eventi musicali. Le serate si aprono ospitando il “Memorial Naco – concorso internazionale per percussionisti creativi”, il cui vincitore è premiato nel corso della serata finale. Ogni notte, dopo i concerti, nell’atmosfera dei tipici locali del borgo, si consuma il rito più classico del jazz: la jam session. I musicisti si incontrano improvvisando sugli standard dei temi jazz più conosciuti.