Altre news

La Destra protesta per la situazione dei marò: appesi striscioni a Savona e Loano

Savona. La Destra e Gioventù Italiana di nuovo in azione in tutta la Liguria per manifestare contro la situazione dei due marò italiani detenuti in India: “E’ per ricordare alla classe politica che due nostri fucilieri di marina sono ingiustamente detenuti in India da quasi un anno” spiegano i promotori dell’iniziativa.

“La nostra e’ stata un’azione semplice, uno striscione nella piazza del Comune di Savona e Loano che recava la scritta ‘Maro’…. Traditi dallo Stato’. Si sono succeduti due governi, un Ministro degli Esteri si e’ dimesso per una pessima gestione della questione italo – indiana, ma Girone e Latorre rimangono in un carcere indiano accusati addirittura di terrorismo. Solo parole dalle Istituzioni che non sanno tutelare i propri servitori all’estero ne’ tanto meno i propri cittadini in Patria. Solo chiacchiere dall’Unione Europea che ha dichiarato di non essere competente in materia (Bruxelles, evidentemente, e’ competente solo a tassare i popoli europei). Solo parole dalle Nazioni Unite che pretendono la nostra partecipazione alle missioni militari in ogni parte del globo e poi fingono di non poter intervenire sulla questione. Solo chiacchiere dagli Stati Uniti che hanno la pretesa di essere i grandi alleati dell’Europa, ma solo quando hanno interesse” accusano da La Destra.

“Il Generale Manca, comandante a riposo della brigata Sassari, ha restituito le sue onorificenze in segno di protesta per il lassismo della Farnesina. Noi de La Destra ci associamo alla richiesta del Generale di ritirare i 7500 soldati italiani impegnati all’estero se gli organismi internazionali non faranno valere la loro autorità sull’India. Ci auguriamo che alla parata del 2 giugno il nostro governo esponga a sua volta uno striscione “Maro’ liberi” e che faccia seguire alle parole i fatti nel più breve tempo possibile” concludono dalla Segreteria di Gioventù Italiana Liguria.