Sport

Ideanuoto Albenga: cinque medaglie d’oro e quattro d’argento al “Memorial Morena”

nuoto Sciorba

Albenga. Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, nella piscina Sciorba di Genova, si è svolto il “Memorial Morena”, trofeo internazionale giovanile.

Ricco il bottino di medaglie conquistato dall’Ideanuoto Albenga: nove podi, con cinque medaglie d’oro e quattro d’argento, a dimostrazione del continuo processo di miglioramento dei giovani ingauni, avviato già dalla scorsa stagione.

Nel dettaglio, Francesca Fresia vince tre argenti (200 rana, 100 dorso e 200 misti) e un oro nei 100 rana col tempo di 1’14″53, frantumando il precedente record della manifestazione, che resisteva da quasi dieci anni.

Tra gli Esordienti A in luce Andrea Filadelli che si impone nettamente in tutte le gare disputate conquistano tre medaglie d’oro, nei 100 dorso, 100 stile e 200 misti. Si aggiudica inoltre un premio spaciale come miglior prestazione tecnica della sua annata.

Medaglia d’oro anche per Martina Canova, vittoriosa sui 100 rana. In una finale è giunta anche Martina Fresia, nei 100 dorso.

“Ottimo il bilancio dei giovani albenganesi in un meeting prestigioso che ha visto la partecipazione di centinaia di atleti tra cui una rappresentativa giovanile italiana e una russa” afferma Renato Marchelli, direttore tecnico dell’Ideanuoto Albenga.