Cronaca

Giovanni Solari, ricerche ancora vane nel giorno del suo compleanno

Giovanni Solari

Cairo Montenotte. Un’altra notte è trascorsa, la sesta, senza che le ricerche abbiano dato esito positivo. Giovanni Solari, scomparso intorno alle ore 16 di domenica scorsa sulle alture cairesi, non è ancora stato ritrovato.

Ad accrescere la sensazione di tormento tra i suoi cari è il fatto che oggi per Giovanni sarebbe un giorno particolare, quello del suo 69° compleanno. La speranza dei familiari di poterlo festeggiare riabbracciandolo, al momento, non può essere esaudita: le operazioni di ricerca, infatti, non hanno portato le attese novità.

Da giorni dai vigili del fuoco, soccorso alpino, protezione civile, Nucleo Cinofilo Associazione Nazionale Carabinieri e gli allievi della scuola di polizia penitenziaria di Cairo Montenotte stanno battendo palmo a palmo il territorio. L’ultima traccia lasciata dall’uomo è la sua Fiat Panda, ritrovata a Pian Lazzo.

Da ieri la sua foto campeggia anche sul sito di “Chi l’ha visto?” con la relativa descrizione. Abbigliamento: camicia a scacchi beige e blu, pantaloni verdi e stivali scuri. Segni particolari: gli manca la falangetta del migliolo destro.

Su Facebook il figlio Matteo, conosciuto calciatore, continua a rendere noti gli aggiornamenti. Questa mattina circa duecento uomini, tutte le squadre di cacciatori della zona, si sono ritrovati alle ore 7, per riprendere con tenacia le ricerche nei boschi.