Cronaca

Gatta malata abbandonata dai padroni: la denuncia dell’Enpa

gatta

Savona. “L’hanno fatta visitare accuratamente da un veterinario e poi, dopo aver saputo cosa aveva, l’hanno abbandonata”: la denuncia è dei volontari che Enpa che raccontano la storia di una bella gatta adulta, sterilizzata e con la coda mozzata, trovata per strada a Valleggia da una signora e consegnata alle loro cure.

“La gatta presentava una recente depilazione dell’addome, segno evidente che era stata sottoposta ad una ecografia; gli accertamenti eseguiti dai veterinari dell’ENPA hanno accertato che presentava una vecchia frattura alla spina dorsale che, se le consente di muoversi perfettamente, le procura talvolta perdite urinarie e fecali: è quindi questo il motivo dell’abbandono” sostengono gli animalisti.

Ora è in cura presso la sede dell’ENPA, dove le terapie eseguite le permettono di diradare il disturbo; per lei i volontari lanciano un appello “del cuore” per trovare una famiglia “veramente zoofila” che la voglia adottare: basterà alloggiarla in un giardino e gli inconvenienti saranno molto limitati e trascurabili. “E’ affettuosissima e dolce e saprà ricambiare l’ospitalità con tanto affetto” assicurano i volontari. Gli interessati possono vederla da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019/824735.