Borghetto S.S. Un vero e proprio scippatore seriale. E’ quello a cui i carabinieri davano la caccia e che, secondo gli investigatori, ora si trova in carcere. Nella tarda serata di ieri infatti i militari hanno fermato a Borghetto un marocchino di 26 anni, R.A., clandestino e con precedenti per droga, che è sospettato di aver messo a segno cinque scippi nelle ultime settimane.
Al nordafricano vengono contestati cinque episodi, il primo a fine maggio e l’ultimo due giorni fa a Borghetto, avvenuti a Loano, Borghetto, Ceriale ed Albenga. In tutti gli episodi lo scippatore aveva colpito per strappare collanine o braccialetti alle vittima. Nell’ultimo scippo aveva preso di mira un pensionato di Borghetto al quale aveva strappato la catenina.
Grazie alla descrizione fornita dalle vittime (“un uomo marocchino corpulento”) i carabinieri sono riusciti ad arrivare a R.A. che ieri sera è stato fermato. All’uomo, che è in attesa dell’interrogatorio di convalida del fermo, vengono contestati i reati di scippo e rapina visto che in alcuni casi aveva agito armato di coltello.
