Savona. Domani 5 giugno l’Arma dei Carabinieri celebrerà il 199° anniversario della sua fondazione.
“A Savona l’evento sarà commemorato all’interno della sala riunioni del Comando Provinciale dei Carabinieri per evitare spese alla Pubblica Amministrazione, così come avvenuto nel 2012, sul solco già tracciato e caratterizzato da sobrietà ed austerità” si legge in un comunicato ufficiale.
All’evento parteciperanno solo i carabinieri della sede liberi dal servizio e due militari per ciascun Comando di Compagnia (Albenga, Alassio e Cairo Montenotte), nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Savona.
Il Comandante del Reparto Operativo, Ten. Colonnello Olindo Di Gregorio, leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica, mentre il Comandante della Compagnia di Alassio, Maggiore Samulele Sighinolfi, quello del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Il Comandante Provinciale, Ten. Colonnello Giovanni Garau, commemorerà la ricorrenza e, nell’occasione, procederà alla consegna delle ricompense militari e civili al personale della provincia che si è distinto in diverse operazioni di servizio.