Sport

Ciclismo, domenica il “Trofeo del Centenario”: partenza dalla S.M.S. Fratellanza Leginese

ciclismo

Savona. Domenica 23 giugno la S.M.S. Fratellanza Leginese, in collaborazione con Csen – Unione Ciclistica Europa, organizzerà il “Trofeo del Centenario” di ciclismo. La manifestazione è inserita all’interno del calendario dei festeggiamenti per i 100 anni della Fondazione del sodalizio leginese ed ha il patrocinio della città di Savona.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8 presso la sede sociale della SMS in via Chiabrera 4 a Savona, la partenza alle ore 9 con un percorso da Legino fino a Finale Ligure e ritorno, con la salita della Madonna del Monte e l’arrivo a Monte Ciutto. Al termine, verso le ore 11, premiazioni e rinfresco presso la SMS Fratellanza Leginese.

La società ciclistica prima classificata sarà premiata con il “Trofeo del Centenario”. Sono previsti premi per le prime dieci società e per i primi tre classificati assoluti e per i primi cinque di ogni categoria.

“Nel programma dei festeggiamenti del Centenario abbiamo inserito anche alcuni avvenimenti sportivi che per vari motivi sono strettamente legati alla storia del nostro sodalizio – afferma Alessio Artico, presidente della S.M.S. Fratellanza Leginese -. L’organizzazione del ‘Trofeo del Centenario’ di ciclismo vuol celebrare la storia dell’U.S.F. Leginese, la sezione ciclistica della nostra SMS che ha ottenuto grandi successi a livello regionale e nazionale grazie alle gesta di autentici campioni come Luciano Cirillo, Ugo Giusto ed il compianto Nanni De Marco”.