Cronaca

Ceriale, alla guida ubriaco minaccia e spintona agenti della municipale: arrestato 39enne pregiudicato

Polizia municipale

Ceriale. E’ stato arrestato dagli agenti della polizia municipale di Ceriale M.S., 39 anni, pregiudicato. L’accusa è di resistenza e minacce a pubblico ufficiale, oltre che rifiuto di fornire le proprie generalità e di sottoporsi all’alcol test. Sabato sera l’uomo è stato notato da una pattuglia dei vigili urbani all’altezza della via Romana, mentre circolava con la sua moto in contromano e zigzagando. A questo punto gli hanno intimato l’alt, ma il 39enne si è dato alla fuga.

Gli agenti lo hanno raggiunto in via Magnone, dove risiede. L’uomo ha iniziato ad inveire contro i vigili, che hanno chiesto il supporto di un’altra pattuglia. Il 39enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica, una volta salito in casa, ha continuato a minacciare gli agenti dalla finestra, fino a che non è nuovamente sceso, arrivando a spintonare un pubblico ufficiale. A quel punto è scattato l’arresto.

M.S. è stato processato questa mattina per direttissima presso il Tribunale di Albenga, davanti al giudice Giannone. L’arresto è stato convalidato ma il 39enne è stato scarcerato con obbligo di firma. Il procedimento penale a suo carico è stato aggiornato al prossimo 17 luglio.