Politica

Carcare, convocato il primo Consiglio comunale del Bologna bis

vittoria lista bologna carcare

Carcare. Dopo la composizione e l’insediamento del sindaco Franco Bologna quello che di fatto è il secondo mandato amministrativo per il primo cittadino carcarese entra nel vivo con la prima convocazione del nuovo Consiglio comunale, che si terrà lunedì 10 giugno, alle ore 20:30, in seduta pubblica, straordinaria e di prima convocazione.

Ecco i punti che saranno trattati nell’ordine del giorno dei primo Consiglio comunale carcarese: esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali. In seguito è previsto il giuramento del sindaco.

A seguire la presentazione della giunta comunale e del vice sindaco Christian De Vecchi, con deleghe a lavori pubblici e attività produttive; in giunta anche Alessandro Ferraro con politiche sociali e pubblica istruzione; a Davide Levratto deleghe per sport, Turismo e infortizzazione. Sabrina Caneto è assessore a bilancio e tributi. Incarichi anche per i tre consiglieri di maggioranza: per Giorgia Ugdonne le politiche energetiche, Federica Zizzini politiche giovanili e Franco Bellenda la programmazione economica e gestione, oltre al ruolo di capo gruppo della maggioranza in Consiglio comunale. Per il sindaco Bologna, invece, urbanistica, personale, protezione civile e polizia municipale.

Gli altri tre punti all’ordine del giorno riguardano la presa d’atto della costituzione dei gruppi consiliari e della designazione dei relativi capigruppo; l’elezione della commissione elettorale comunale; infine, la nomina della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.