Sport

Calcio, Pulcini 2002: Vado terzo al “Torneo di San Bartolomeo”

Pulcini 2002 Vado "Rosso" - Borghetto Progetto Calcio

Vado Ligure. Domenica 2 giugno i Pulcini 2002 condotti dagli allenatori Maurizio Pilleri e Sergio Fucci hanno partecipato al “Torneo di San Bartolomeo”, classificandosi al terzo posto. Il torneo, cui hanno preso parte ben 16 squadre, nel corso della mattina ha visto i rossoblù imporsi per 8-0 contro la Dianese e per 3-0 sulla Polis Genova; mentre il match con il Lascaris è terminato 1-1.

Così, i ragazzi del Vado hanno conquistato la vetta del proprio girone e nel pomeriggio hanno incontrato le prime degli altri tre raggruppamenti. A differenza del torneo di Ceva, quando era arrivata la vittoria finale, i vadesi si sono dovuti accontentare di un terzo posto, comunque ottimo.

Un piazzamento che è stato ottenuto superando per 2-1 il Taggia. La finale per il primo posto, invece, ha visto la vittoria della Golfodianese ai calci di rigore contro il Centallo.

Inoltre, hanno partecipato al torneo di San Bartolomeo al Mare anche Argentina, Arquatese, Borgo Palmaro, Cheraschese, Imperia, Laigueglia, Koala, Real Canavese e Riviera dei Fiori.