Cairo Montenotte. L’A.S.D. Individual Football Coaching organizza uno stage calcistico unico nel suo genere: le lezioni di calcio avvengono infatti con metodo “individual zone”, in cui ogni insegnante segue nel dettaglio il miglioramento progressivo delle abilità tecniche dei ragazzi.
Tutto questo in una location adibita allo sport e al divertimento, in località Vesima a Cairo Montenotte. L’arrivo dei bambini che si iscriveranno con l’intenzione di apprendere tecniche calcistiche individuali di altissimo livello (l’A.S.D Individual Football Coaching ha portato in Italia la grande tecnica dell’Arsenal), è previsto per le ore 12 di domenica 30 giugno.
Il pomeriggio sarà dedicato alle dimostrazioni calcistiche, mentre in settimana il lavoro verrà suddiviso in tre parti: nelle ore mattutine sono previsti programmi di miglioramento tecnico ed esercitazioni collettive con il metodo dell’Individual Football Coaching, mentre il pomeriggio sarà dedicato a tornei e partite. La sera tornei virtuali ed animazione.
I turni, ognuno di una settimana, vanno dal 30 giugno al 6 luglio, dal 7 al 13 luglio, dal 14 al 20 luglio e dal 21 al 27 luglio. E’ possibile anche seguire una sola “mini lezione” di un giorno.
La documentazione richiesta è un documento d’identità, una fototessera, un tesserino sanitario ed un certificato di vaccinazione con richiamo antitetanico e antidifterico. Richiesto anche un certificato medico che attesti l’idoneità agonistica rilasciato da un centro di medicina sportiva e un’autocertificazione allergie e intolleranze alimentari.
L’Individual Football Coaching nasce nel 2003 ed è la prima scuola individuale di calcio a livello nazionale. L’idea è quella di mettere in primo piano i contenuti personali del piccolo sportivo, contenuti che vanno oltre alle dinamiche di squadra, perché un grande atleta necessita primariamente di formazione individuale che lo renda un buon atleta e poi un compagno di squadra competente ed affidabile.
Con questo obiettivo, la scuola ha conquistato non solo l’Italia (con diverse sedi in varie regioni), ma anche l’estero, diventando protagonista in Spagna, Belgio e Congo. La convinzione della scuola è chiara ed imperativa: l’istruttore di calcio è prima di tutto un maestro che insegna per gradi, senza tralasciare i dettagli: prima le lettere, poi le parole, quindi la grammatica e l’analisi logica; nel suo insegnamento tende ad essere il meno superficiale possibile.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3312342969 o scrivere a info@individualfootballcoaching.it.