Cairo. Ancora una giornata di ricerche senza esito per Giovanni Solari, 69 anni, padre di Matteo, noto calciatore valbormidese, scomparso da domenica sera nei boschi cairesi. L’uomo sembra sparito nell’area boschiva dell’Adelasia, dove è proseguita per tutto il pomeriggio l’azione di perlustrazione del soccorso alpino, con le unità cinofile, dei vigili del fuoco, del nucleo cinofilo dell’associazone nazionale carabinieri, dei volontari e delle forze dell’ordine impegnate sul posto.
Dopo l’azione dello speciale elicottero arrivato da Bergamo per individuare fonti di calore questa mattina è tornato ad operare il nucleo elicotteristi di Villanova d’Albenga. A complicare le ricerche non solo l’area particolarmente impervia ma anche il possibili stato confusionale in cui versa il 69enne cairese. Più passa il tempo maggiore è l’ansia ed il forte stato di apprensione da parte dei familiari di Giovanni Solari.
Lo speciale elicottero in arrivo dai carabinieri del nucleo elicotteristi di Bergamo potrebbe tornare operativo già per la giornata di domani, così come proseguiranno in maniera ancora più mirata le ricerche, che purtroppo vanno avanti senza punti di riferimento per i soccorritori.
