Altre news

Borghetto, 23enne albenganese si tuffa nel vuoto: grave al Santa Corona

Image0008

Borghetto S.S. Agg. h. 18,30 – Sono stazionarie le condizioni di H.F., il 23enne che questa mattina si è gettato dalla tettoia di un parcheggio sotterraneo di via Termini Imerese, a Borghetto Santo Spirito. Il giovane è stato sottoposto oggi a un delicato intervento chirurgico. La prognosi rimane riservata. –

“L’ho visto che scavalcava il muretto e poi salire sulla tettoia del parcheggio sotterraneo, si è fermato, ha allargato le braccia e si è letteralmente tuffato nel vuoto. E’ durato tutto pochissimi secondi, non ho avuto nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo che era già tutto finito”. Questo il drammatico racconto di un testimone oculare che, questa mattina, pochi minuti prima delle 9:30, ha assistito al tragico gesto di un ventitreenne albenganese (H.F.).

L’episodio è avvenuto in via Termini Imerese, a poche centinaia di metri dalla via Aurelia.

Immediato l’arrivo dei soccorsi con i militi della Croce Bianca di Borghetto e il personale medico di Sierra2. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, il ragazzo giaceva faccia in giù in una pozza di sangue.

Secondo quanto appreso, il giovane avrebbe riportato un grave trauma facciale e toracico, la frattura della scapola, del naso e una probabile frattura ad una gamba.

Quando è giunto al pronto soccorso del Santa Corona, il 23enne respirava autonomamente ma non ha mai ripreso conoscenza. Ora è in Rianimazione in condizioni gravissime e sarà sottoposto a intervento chirurgico.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Borghetto Santo Spirito. Non è escluso che il giovane abbia tentato il suicidio oppure fosse in stato di alterazione psicofisica per l’abuso di qualche sostanza.