Sport

Basket, Under 17: il Pool 2000 Loano è già nei quarti di finale

Sport10

Loano. Con una prestazione di grande intensità il Pool 2000 Loano si impone sull’Olimpia Milano, conquistando così il primato del girone B.

Ora, per i bianconeri, entrati tra le prime otto squadre in Italia, un giorno di riposo per ricaricare le pile e un flacone maxi di entusiasmo per aver portato a casa lo scalpo di una delle più blasonate formazioni presenti alle finali nazionali in corso di svolgimento nelle Marche.

L’inerzia del match si sposta subito in favore della squadra di coach Prati, che va al riposo lungo con un vantaggio di +8, figlio di una maggiore precisione nelle conclusioni in area. Il terzo periodo si apre nel segno dell’Armani Junior che, con le penetrazioni nella zona avversaria, firma il break che alza l’umore dei meneghini.

Come si riscalda, l’Olimpia viene ghiacciata da Loano, che trova “virgola” dalla panchina per tutti i 40′ di gioco, ma sul campo ha in uno straripante Cacace, con 35 punti e 14 rimbalzi, il killer che manda agli spareggi Milano e al meritato riposo i suoi.

Il tabellino:
Armani Junior Milano – Basket Pool 2000 Loano 59-67
Armani Junior Milano: Fumagalli 5, Rossi ne, Colombo, Restelli 10, Carzaniga 9, Vercesi, Pecchia 12, Bristot, Pastori, Hamadi 3, Di Meco 2, Picarelli 18. All. Galbiati.
Basket Pool 2000 Loano: Valsetti ne, Pichi 8, Mastrosimini ne, Zanini ne, Cerutti, Brunetto, Vallefuoco 7, Zavaglio 12, Cavallaro, Cacace 35, Nicoletti 5, Iannace. All. Prati.

Nell’altro incontro la Sinergo Leoncino Mestre ha prevalso per 75-71 sulla Banca del Piemonte Casale Monferrato, classificandosi terza con 2 punti, alle spalle del Pool 2000 (6 punti) e dell’Olimpia Milano (4), davanti agli stessi casalesi (0).

Oggi si disputeranno i quattro spareggi tra le seconde e le terze per entrare nei quarti di finale.