Alassio. La Pallacanestro Alassio è in finale regionale del campionato Under 14. Con la vittoria in gara 2, dopo l’affermazione in gara 1 a Chiavari, i gialloblù alassini accedono alla finale e, in attesa di conoscere l’avversaria che uscirà dall’incontro tra DLF Spezia e Athletic Genova, si godono il doppio successo nella sfida con l’Aurora Chiavari.
Partita equilibrata per tre quarti con l’Alassio che parte meglio e chiude il primo quarto avanti 14-11, ma le bombe di Bogliardi fanno stare a galla Chiavari. Al riposo lungo si va con la rimonta della compagine genovese che chiude in vantaggio di 4 lunghezze.
Il terzo quarto prosegue in equilibrio per cinque minuti, poi l’Alassio piazza il break che decide l’incontro, chiudendo il periodo avanti di 6 punti. Nell’ultimo tempo la squadra di casa allunga ulteriormente, aggiudicandosi la partita con un eloquente 67-46.
“E’ stata una partita difficile, più di quanto dica il risultato finale ma abbiamo vinto meritatamente e ora aspettiamo di conoscere l’avversaria della finale contenti del risultato ottenuto ma desiderosi di giocarcela fino in fondo – dicono i dirigenti dell’Alassio -. E’ il secondo anno consecutivo che disputiamo la finale Under 14 regionale (lo scorso anno è avvenuto con l’annata ’98/99) e questo, oltre che a farci piacere, significa che nel nostro settore giovanile c’è della qualità. Il merito e i complimenti vanno sia ai ragazzi e alle ragazze che allo staff tecnico in attesa di coronare il sogno di arrivare ad avere una prima squadra maschile e femminile con tutti giocatori e giocatrici nati nella zona”.
Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Aurora Basket Chiavari 67-46
(Parziali: 14-11, 24-28, 45-39)
Pallacanestro Alassio: Marenco, Vozzella, Gandini 35, Torassa 6, Cremonte 2, Sancimino 8, Bordonaro 10, Cepollina, Selleri 2, Bezzi, Ballestra 4. All. Ciravegna.
Aurora Basket Chiavari: Serio 8, Stefani 6, Gesino, Gazzolo 3, Bogliardi 21, Zignaigo 2, Pardo, Solari 6, Guidi. All. Picasso.
Arbitri: Marco Andreini (Diano San Pietro) e Davide Vicari (Imperia).