Savona. Campionesse regionali Under 14. Dopo il titolo Under 17, le ragazze allenate da coach Vito Pollari hanno vinto anche quello Under 14, a conclusione di un’annata fantastica a livello giovanile, che avrà la sua conclusione con la terza finale Nnazionale in due anni.
Dopo due confronti con il Vado che hanno confermato la superiorità tecnica e tattica della squadra savonese, dimostrata anche nella regular season, le biancoverdi si sono aggiudicate il titolo che avevano visto sfuggire per un soffio lo scorso anno.
I due confronti, abbastanza simili nell andamento, sin da subito hanno visto Savona allungare nel punteggio grazie ad un’ottima difesa e fulminee ripartenze. Al Vado non è rimasto altro che tentare di cambiare l’inerzia della partita con una difesa molto nervosa ed al limite del fallo, che niente ha potuto contro una differenza tecnica a volte straripante.
Nelle due partite il risultato non è mai rimasto in bilico, assestandosi quasi sempre su un divario superiore ai dieci punti. La partita di andata, giocata a Savona, è terminata 65-46; quella di ritorno, a Vado Ligure, 53-67.
“Tutte le ragazze hanno dato il massimo di sé per la squadra, per ottenere questo risultato eccezionale, attorno a coach Pollari” affermano i dirigenti della Cestistica.