Cronaca

Albisola, entrano in un alloggio e tentano di portar via contanti e preziosi: fermate due giovani rom

Carabinieri

Albisola S. Le hanno pizzicate mentre si affrettavano a scappare dopo aver svaligiato un’abitazione di via Dei Piccone ad Albisola Superiore e tentato di fare altrettanto in uno stabile di via San Giorgio. Si tratta di due giovani rom, di 17 e 18 anni, entrambe residenti a Roma, che ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, hanno preso di mira una casa della zona, servendosi di un pezzo di plastica sottile per scassinare la porta.

L’allarme è scattato quando un residente della zona tornando a casa ha notato alcuni segni sul portone. Di lì a poco una signora che stava pulendo una vetrina poco distante lo ha informato della presenza, pochi minuti prima, di due ragazze che trafficavano intorno all’ingresso dello stabile. Immediata è partita la chiamata al 112 che in pochi minuti, con l’aiuto di una pattuglia della polizia municipale, ha individuato le donne.

Accompagnate in caserma sono state perquisite e dalla borsa di una delle due è saltato fuori molto “oro”. Proprio in quel momento al centralino del 112 è arrivata la richiesta di aiuto di una signora che aveva subito un furto in appartamento. Convocata in caserma la vittima ha riconosciuto gli oggetti preziosi trovati addosso alle rom: erano quelli spariti da casa sua.

Per le due donne è così scattato l’arresto. La maggiorenne, Sabrina Jovanovic, questa mattina è stata processata per direttissima. Il suo arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. Vista la richiesta di termini a difesa dell’avvocato Andrea Alpicrovi il processo è stato rinviato al giovedì mattina.