Albenga. Taglio del nastro per l’edizione numero 15 per il San Giorgio Sport Show di Albenga, per una quattro giorni che vedrà protagoniste 55 società rappresentanti le quattro attività, sport, hobby, cultura e promozione, da mercoledì 12 a domenica 16 giugno. L’evento avrà inizio ogni giorno alle ore 19, per chiudere a mezzanotte. All’inaugurazione presenti il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ed il presidente provinciale del Coni Lelio Speranza.
Sarà una vera e propria festa dei giovani, organizzata da Quelli du Michettin. Cinque giornate di giochi, tornei e ottima cucina sotto il gelso. Al centro dell’evento vi saranno cultura, sport, promozione, hobby e volontariato, in collaborazione con Università degli studi di Genova e Centro per l’impiego di Savona e Albenga.
Mercoledì alle ore 21 ci saranno esibizioni della scuola di danza Dance Mission; a seguire serata disco e r&b con Enzo dj. Giovedì alle ore 22 liscio con i Soleluna Group e revival con Luisito dj.
Venerdì alle ore 21 saggio della scuola RiVa Dance Academy e, a seguire, musica latina con Enzo dj e Riva Salsera. Sabato, dalle 21, movida fitness; a seguire esibizioni dell’ACD El Barrio Latino e serata danzante con Sahara Band. Domenica grande serata latina con Riva Salsera, El Barrio Latino ed Enzo dj.
Nell’area delle opere parrocchiali San Giorgio saranno allestiti gli stand per le esposizioni, il mini marco avventura, la palestra della sicurezza e le numerose società sportive che prenderanno parte all’evento, dando ai visitatori la possibilità di scoprire e provare svariate attività.
“Abbiamo raggiunto un grande record in questi anni di manifestazione, quest’anno ci saranno i go-kart, il ponte tibetano, le scuole di ballo per le serate danzanti, il pugilato e la kik-boxing, la ginnastica ed il calcio…Ci manca solo la piscina…” afferma Riccardo Bilotti dell’organizzazione.
“Una vetrina importante per lo sport albenganese, una edizione in continua crescita così come cresce lo sport ingauno – afferma il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri -, tanto che gli impianti sportivi non sono adeguati a questa domanda in crescita, per questo ci stiamo attrezzando per la riqualificazione di tutta l’area sportiva”. Manca una piscina? “C’è quella comunale in zona mare…” ha concluso il primo cittadino ingauno.







